Hotel Vinci
Sirmione (BS)
Il progetto di allestimento di questo nuovo hotel a Sirmione, affacciato sul Lago di Garda, a pochi passi dal castello nel centro storico, cerca di affrontare ogni problematica legata al tema dell’hôtellerie. Progettare una struttura di questa portata non significa solo stabilire quale sia la migliore posizione, dimensione o forma dell’arredo da inserire, significa piuttosto dare un’anima ad uno spazio vuoto ed un senso generale all’intero progetto. Le ZONE COMUNI e le 22 SUITES presentano un’idea estetica uniforme che si basa su ELEGANZA e SOBRIETA’.
Al piano terra troviamo all’ingresso il BANCO RECEPTION e il BANCO BAR che fungono da fulcro dell’ampia sala e insieme al MOBILE BUFFET angolare, creano continuità nelle funzioni di servizio al cliente. I COLORI sono TENUI, NATURALI ed ELEGANTI. Il pavimento, in ampie piastrelle grigie con un delicato effetto spatolato, si fonde perfettamente con la calda tinta del legno degli ARREDI, con le finiture CORTEN dei piani di lavoro e delle LUCI a SOSPENSIONE di design, con le eleganti sedute in tessuto grigio e con il NERO delle parti metalliche. Le camere seguono una continuità estetica con le parti comuni, quasi obbligata.
Gli arredi hanno una finitura LEGNO che rende accogliente e moderno l’ambiente, e che si fonde con i comodini e i mobili bagno in FERRO CORTEN. Il tessuto tecnico color SABBIA ricopre i sommier, le testate trapuntate e retroilluminate e i complementi d’arredo come i divani-letto, le poltrone e le tende.
Gli armadi sono a giorno, con appenderie e ripiani a vista come richiede l’idea moderna di hôtellerie, e gli scrittoi con il minibar sono MINIMAL. Le pareti delle camere, sono di colori tenui e rivestite di una elegante CARTA DA PARATI dal motivo a foglia, tridimensionale al tatto in tessuto non tessuto. Nonostante le camere siano molto luminose poichè dotate di grandi vetrate, lo studio della LUCE ha richiesto grande attenzione. L’intenzione del cliente era quella di avere il più possibile una LUCE INDIRETTA e non invasiva, che è stata creata grazie a gole nei soffitti con STRIP LED. Complemento d’arredo non meno importante è la maxi LUCE A SOSPENSIONE sul comodino, di diverso modello in ogni camera.