Pasticceria Perla - Negrar (Vr)
Il progetto di questa pasticceria nasce dalla ristrutturazione di un ambiente esistente nel centro storico di Negrar, in provincia di Verona. Il progetto è iniziato con l’identificazione dei bisogni dei reali utenti di questo spazio, in modo che potessero sentire proprio, questo ambiente così intimo.
L’ambiente risulta “concentrato” ma di grande effetto! Sono stati ricercati materiali che rispondessero sia a requisiti tecnici e funzionali sia a requisiti emozionali. La scelta quindi si è volta su CROMIE DOLCI e delicate ma in contrasto tra loro, che potessero creare un’atmosfera accogliente, non stancante e senza tempo.
Il banco, nelle sue “importanti” dimensioni, è l’elemento principale del progetto. Risulta diviso tra la zona pasticceria con vasche drop-in refrigerate valorizzate dal vetro e dall’acciaio stesso che mettono in mostra le delizie del locale, e la zona bar, in continuità però tra loro. La facciata del banco è ricca di dettagli suggestivi, presenta un laminato bianco decorato a MOTIVO FLOREALE in rilievo, profili in ACCIAIO RICAMATO, e GIOCHI DI LUCE che mettono in evidenza le parti laccate.
La sala nelle sue modeste dimensioni è anch’essa ricca di particolari interessanti, le sedute in tecnopolimero dalla forma ultra-moderna si mescolano ai più classici pouf in ecopelle scamosciata e danno una splendida veduta sulla CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA dal motivo NEOCLASSICO che scandisce la lunga parete d’ingresso insieme alle luci a sospensione sui tavoli.