Hotel Esperia
Rho (MI)
Un albergo storico, a due passi dalla stazione ferroviaria di Rho (MI), che al culmine del suo quarantennale successo decide di rinnovarsi e "rinfrescarsi". L’ambiente si presentava pienamente in linea con lo stile anni ’60, dominato da colori scuri, moquette decorativa in tinta con i tessuti dei grandi divani e da una grande articolazione di controsoffitti a varie altezze.
Il progetto di restyling coinvolge inizialmente le zone comuni dalla reception al bar, alla saletta relax/tv per arrivare alla sala colazione e alla sala meeting. L’intenzione del progetto è proprio quello di alleggerire l’ambiente dal punto di vista estetico e renderlo ottimale dal punto di vista funzionale.
La moquette è stata rimossa in ogni parte, portando alla luce un antico pavimento in marmo che abbiamo LEVIGATO e LUCIDATO. Il BANCO RECEPTION e il BANCO BAR sono stati oggetto di un semplice RIVESTIMENTO con laminati effetto legno ed effetto pelle di colore GRIGIO e BIANCO, che ne hanno semplificato cosi anche la forma. La sala bar si è svuotata dei vecchi divani e si è riempita di nuovi tavoli con moderne sedute a poltroncina ed una comoda PANCA IMBOTTITA rivestita in ECOPELLE che richiama i vecchi colori dell’ambiente.
La sala colazioni si completa con il MOBILE BUFFET, nuovi tavoli e le nuove moderne sedute in ecopelle, diventando all’occorrenza una SALA MEETING. I soffitti sono stati ristrutturati interamente, semplificati dal punto di vista estetico e arricchiti di punti luce a creare uno spazio suggestivo. Le pareti sono decorate con una CARTA DA PARATI lavorata a mano di una tonalità elegante e motivi geometrici originali.